Guarda la nostra offerta in

Tastiere ergonomiche

Digitare per ore su una tastiera è qualcosa che ovviamente vorresti poter fare senza avere polsi, spalle e dita doloranti. R-Go Tools ha sviluppato diverse tastiere ergonomiche che ti permettono di digitare in modo sano. Ti aiutiamo in 3 fasi a svolgere il tuo lavoro senza ostacoli:

  1. Scegli la tastiera ergonomica più adatta a te
  2. Ordina tramite il nostro webshop dal tuo rivenditore
  3. Prova tu stesso una digitazione sana

Esperienze dei clienti

Recensioni

"Insieme al mouse inclinato e al tappetino per mouse, ho notato che i sintomi del mio polso sono diminuiti. Sono molto soddisfatto!"

Margreet V., via Ergowerken
ergonomisch-toetsenbord-visual-6

"Dopo pochi giorni, ho imparato a padroneggiare la tastiera. Sento anche la differenza: dopo una giornata di lavoro, le mie spalle sono molto meno indolenzite".

Gregory V., via Ergowerken
ergonomisch-toetsenbord-visual-7
ergonomisch-toetsenbord-gif
È ora di fare una pausa!
ergonomisch-toetsenbord-visual-1
lavora in modo sano
ergonomisch-toetsenbord-visual-2
è tempo di fare una pausa
ergonomisch-toetsenbord-visual-3
hai perso una pausa

È ora di fare una pausa!

Tastiere ergonomiche Break

Il torcicollo o la schiena sono spesso un segnale per muoversi. Quando fai una pausa e ti dedichi ad altro, ti ricarichi. I tuoi muscoli si rilassano. Il flusso sanguigno riprende e ti rinfreschi.

Le tastiere R-Go Break ti aiutano a fare brevi pause

La tastiera ergonomica include un indicatore di pausa a LED controllato dal software R-Go Break. Questo LED cambia colore, come un semaforo.

Quando il LED diventa verde, significa che stai lavorando in modo sano. L’arancione indica che è arrivato il momento di fare una breve pausa e il rosso significa che hai saltato una pausa. In questo modo, ricevi un feedback positivo sul tuo comportamento lavorativo.

ergonomisch-toetsenbord-gif-2

La libertà definitiva

Tastiera ergonomica divisa in due

La tastiera R-Go Split è composta da due parti separate, che puoi posizionare sulla scrivania nella disposizione che preferisci. In questo modo potrai godere della massima libertà. Separando le due parti, eviterai un fastidioso giro di polsi.

Digitare con i polsi dritti riduce la tensione muscolare di avambracci e mani e garantisce che tendini e vasi sanguigni non vengano schiacciati. Il magnete incorporato ti permette di trasformare le due parti separate della tastiera ergonomica in una tastiera compatta con un solo gesto.

Design compatto ed ergonomico

Lavoro sano ovunque

La nostra tastiera ergonomica e compatta impedisce di raggiungere il mouse lateralmente. Quando utilizzi tastiera e mouse contemporaneamente, le mani rimangono sempre alla larghezza delle spalle. In questo modo le spalle, i gomiti e i polsi assumono una posizione naturale e rilassata. In questo modo si evitano fastidiose lesioni da sforzo, come la RSI.

Hai bisogno di inserire regolarmente dei numeri? Allora usa il nostro numerico separato: il Numpad Break R-Go. Scegli di utilizzarlo con la destra o con la sinistra e mettilo da parte quando non ti serve per un po’.

Un altro grande vantaggio delle nostre tastiere compatte. Puoi portarle facilmente ovunque. Così puoi lavorare in modo sano ovunque!

Le nostre tastiere ergonomiche sono molto sottili, quindi i vasi sanguigni e i tendini non vengono schiacciati. Lo speciale meccanismo a forbice dei tasti garantisce una digitazione leggera, che richiede meno forza durante la digitazione.

FAQ

Domande frequenti

Perché la tastiera ergonomica non ha una parte numerica?

Le nostre tastiere ergonomiche hanno deliberatamente un design compatto senza parte numerica sul lato destro. In questo modo, anche con l’uso del mouse da parte dei destrorsi, è possibile lavorare alla larghezza delle spalle e le spalle sono in una posizione naturale e rilassata. Tuttavia, è disponibile un tastierino numerico separato.

Perché la tastiera è così piatta?

Più piatta è la tastiera ergonomica, più piatta è la posizione dei polsi e delle mani. Questa posizione naturale riduce la tensione muscolare e previene fastidiosi disturbi come la RSI.

Quando devo scegliere una tastiera divisa?

Riesci a scrivere alla cieca? Allora la tastiera divisa è l’opzione migliore. Separando le due parti, puoi digitare con i polsi dritti e rilassati. Insomma, una tastiera ergonomica ideale anche per chi può (o vuole imparare a) scrivere alla cieca.

Come posso utilizzare al meglio l'indicatore di pausa sulla tastiera?

Scarica gratuitamente il controller Break LED per la tua tastiera ergonomica qui e personalizzare le tue pause.

Quali sono i diversi layout di tastiera ergonomica disponibili?

Le nostre tastiere ergonomiche sono disponibili nei seguenti layout: QWERTZ (DE), QWERTY (US), QWERTY (UK), QWERTY (Nordic), QWERTY (IT), AZERTY (FR) e AZERTY (BE).

Vendete anche topi?

Sì, dai un’occhiata a hier la nostra gamma di mouse ergonomici.

Tutti con un occhio di riguardo

per l'ambiente.

Ci impegniamo per la circolarità nella progettazione e nella produzione dei nostri prodotti. Per questo impegno abbiamo ricevuto il certificato Ecovadis Platinum.

  • Tutta la plastica e l’alluminio utilizzati per le nostre tastiere sono riciclati al 100%.
  • Imballaggio ecologico in cartone riciclato con maniche certificate FSC

Con un cuore per

persone in difficoltà

Crediamo che alle persone in difficoltà debba essere data una seconda possibilità nella vita. Vogliamo aiutare in questo senso

  • ˃10% dei nostri profitti sarà devoluto a progetti di sviluppo, attraverso la nostra fondazione Tools4Life.
  • Collaborare con organizzazioni come Avres. Questa organizzazione offre alle persone lontane dal mercato del lavoro la possibilità di lavorare e di mettere a frutto il proprio talento.

Grazie ai nostri sforzi, possiamo ufficialmente definirci una B Corp dal 2023!